Passa ai contenuti principali

Civezza


Sul crinale di un colle, nascosta tra il verde degli ulivi ed il blu del mare, Civezza compare quasi all’improvviso. La leggenda dice che questo borgo è stato fondato da tre fuggiaschi veneziani. Caratteristiche sono le cinque torri, ora incluse nelle case e una è la base del campanile della chiesa dedicata a San Marco.


Il paese si è mantenuto intatto nei secoli, sviluppato lungo il crinale di un colle. 


Attraverso i vicoli su cui si affacciano le antiche case, tra archi, porticati e portali in legno, verrete  avvolti dal silenzio e trasportati nel tempo passato, godendo appieno dell’atmosfera  che solo Civezza può dare.


La coltivazione degli ulivi e la produzione dell'olio sono da sempre le principali risorse economiche del territorio: un tempo erano molti i frantoi ed i mulini ad acqua attivi nella zona. 



La bellezza delle colline e i panorami sulla costa possono essere apprezzati attraverso gli itinerari da percorrere a piedi o in mountain bike, lungo i percorsi tracciati nei boschi e le mulattiere che partono da Civezza per Torre Paponi, Pietrabruna ed il monte Faudo.


Post popolari in questo blog

BIKE EXPERIENCE

Giù per i sentieri del nostro meraviglioso entroterra, godendo panorami mozzafiato e natura incontaminata. Lasciati guidare dai nostri esperti del settore che sapranno assisterti al meglio e rendere l'esperienza unica

GITE IN BARCA

Dopo il ritrovo in Marina di San Lorenzo si sale a bordo della barca. Una volta usciti dal porto navigheremo in direzione levante oppure ponete secondo le preferenze degli ospiti e in base alle condizioni meteo del momento. Ammira gli splendidi paesi della Riviera di Ponente da una prospettiva unica, il mare! Nella zona troviamo molte baie tranquille nelle quali sarà possibile fermarsi allʼancora per qualche ora di relax cullati dalle onde oppure per un tuffo. Sarà possibile fare il bagno e snorkeling per ammirare i bellissimi fondali e i numerosi branchi di pesci tipici della zona. Scopri di più

TREKKING

Si cammina tra gli ulivi, nei boschi di roverella, nelle pinete e fra la macchia mediterranea. Una guida ambientale escursionistica, profonda conoscitrice del territorio, ti accompagnerà sui percorsi migliori in base alle capacità di cammino e al dislivello. Le passeggiate nella Valle del San Lorenzo sono molte, di varie lunghezze e difficoltà. Raggiungono i borghi e i monti dal mare, collegano fra loro i paesi. Grazie al clima della valle si può camminare tutto l’anno, il tiepido inverno agevola le camminate più lunghe mentre d’estate si trova riparo all’ombra degli alberi.